Guadamello Gas bombole gas Orte: l’attività
L’attività commercializza GPL miscela e GPL propano con un’offerta a 360° in grado di venire incontro alle diverse esigenze del cliente. Le bombole gas Orte che vengono fornite infatti sono solo una parte delle proposte dell’azienda, che include anche prodotti di riscaldamento e stufe, forniture energetiche per la cucina e il camper camper, con conseguente installazione dell’impianto camper. Per ognuno di questi prodotti è assicurato il livello più alto di servizio e di consulenza, grazie a un’esperienza pluridecennale in questo settore e alla conoscenza di ogni singolo dettaglio necessario per articoli davvero di qualità.
Guadamello Gas bombole gas Orte: i formati
Le esigenze per cui si richiede una bombola (sia GPL miscela che GPL propano) possono essere svariate, e per ognuna di queste c’è una tipologia per le bombole gas Orte più indicata. Presso l’azienda è infatti possibile acquistare formati da 10 kg, 15 kg, 20 kg e le più capienti di tutte, da 25 kg. Questi i prezzi: 19,50 euro per la bombola da 10 kg, 25 euro per la bombola da 15 kg, 33 euro per la bombola da 20 kg e 48,50 euro per la bombola da 25 kg. La vendita è rivolta sia a privati che ad aziende, anche ai ristoranti in loco e con consegna a domicilio.
Guadamello Gas bombole gas Orte: mezzo secolo di esperienza
Più di mezzo secolo di esperienza: è questo l’invidiabile biglietto da visita dell’attività, visto che la famiglia dell’attuale gestore è presente nel settore fin dagli anni ’50 quando i nonni cominciarono ad occuparsi del commercio del GPL. L’attività attuale di commercializzazione delle bombole gas Orte è presente da due anni e continua la grande tradizione e l’esperienza della famiglia in questo campo dove è assolutamente indispensabile conoscere bene ogni relativa questione, per garantire un servizio puntuale, preciso ed efficiente, e soprattutto che allo stesso tempo venga incontro nel miglior modo possibile alle indispensabili necessità di sicurezza.
Guadamello Gas bombole gas Orte: i servizi
Essere un partner commerciale serio e affidabile, sia per un privato che per un’attività commerciale o un’azienda, significa che il rapporto non si esaurisce con la semplice vendita del prodotto, in questo caso le bombole gas Orte: l’attività è infatti in grado di offrire molto di più ai suoi clienti, per un ventaglio di opzioni e di vantaggi veramente nutrito. Rivolgersi all’azienda significa potersi avvalere della consegna a domicilio gratuita, del servizio di installazione, sostituzione, manutenzione, oltre al servizio di comodato d’uso per il riscaldamento di ristoranti. E per quanto riguarda il pagamento? Anche in questo casa massima flessibilità: sia con i contanti che tramite POS.
Guadamello Gas bombole gas Orte: convenienza e praticità
la biobola rappresenta ancora oggi una soluzione pratica ed economiche per quanto riguarda la fornitura del GPL: i professionisti di Guadamello Gas mettono tutta la loro competenza al servizio del cliente per garantire ai propri clienti un servizio di qualità e sempre sicuro. La versatilità di trasporto del GPL fanno sì che questo combustibile sia presente e disponibile in pochissimo tempo. Dall’uso domestico a quello di riscaldamento con le stufe catalitiche, dalle attività artigianali a quelle industriali fino al campeggio, la bombola è una scelta da apprezzare, nei loro vari formati, sotto tanti punti di vista.
Guadamello Gas bombole gas Orte: il GPL
GPL sta per “gas di petrolio liquefatti” e sono miscele di idrocarburi di grande utilità per le la loro proprietà di essere gassosi alla pressione atmosferica ma di liquefare a temperatura ambiente quando sottoposti a pressioni non molto elevati. Il GPL viene commercializzato anche dalla Guadamello Gas come miscela propano butano o come propano commerciale. Il GPL è una fonte energetica a basso impatto ambientale, impiegata soprattutto nel settore residenziale e in quello dei trasporti. Per maggiori informazioni, basta collegarsi al nuovo sito all’indirizzo www.bombolegas.orte.vt.it.
Guadamello Gas bombole gas Orte: GPL, risorsa naturale
Il GPL è un combustibile ecocompatibile: infatti, questo materiale, che viene distribuito e fornito anche tramite le bombole gas Orte, ha un contenuto di sostanze inquinanti e gas a effetto serra immesse nell’atmosfera durante la combustione inferiore a quello dei tradizionali combustibili liquidi. Ecco perché scegliere il GPL nelle sue diverse varianti (GPL miscela propano/butano o GPL propano) significa non soltanto avvalersi di una risorsa efficiente ed economica, ma anche in grado di non avere un impatto troppo forte sull’ambiente circostante: una vera scelta per il presente ma anche per il futuro.
Guadamello Gas bombole gas Orte: la sicurezza
La materia della sicurezza, considerando l'infiammabilità dei prodotti, è di assoluta importanza per quanto riguarda le bombole gas Orte, che rispettano tutti gli standard del settore per un uso senza problemi. Ogni bombola di GPL (gas di petrolio liquefatto) piena deve infatti contenere al massimo l’80% di liquido e il 20% di vapore, e i prodotti ad uso domestico vanno acquistati sempre presso i rivenditori autorizzati per non avere sorprese. Attenzione, perché una bombola riempita completamente può essere a rischio di scoppio. La verifica della tenuta della valvola può essere effettuata con una soluzione di acqua e sapone.
Guadamello Gas bombole gas Orte: norme di sicurezza
La bombola deve essere sempre posizionata lontano da fonti di calore come camini o barbecue e in un luogo areato per favorire l'areazione in caso di perdite accidentali. Anche con le bombole gas Orte è sempre bene fare molta attenzione: quando si sente odore di gas bisogna ventilare sempre bene il locale, chiudere il rubinetto della bombola, evitare di provocare scintille, sempre tenendo a mente che il GPL è più pesante dell’aria e pertanto si distribuisce nella parte più bassa del locale. Proprio per questo è assolutamente vietato l’utilizzo della bombola di GPL nei locali interrati e seminterrati, dove può esserci il rischio di uno scoppio.
Guadamello Gas bombole gas Orte: la posizione della bombola
Anche la posizione della bombola è molto importante per la sicurezza. Le bombole gas Orte devono essere sempre verticali, con il rubinetto in alto. Infatti inclinare e capovolgere la bombola è pericoloso perché il liquido potrebbe arrivare alla valvola e determinare così situazioni di pericolo. Per sostituire la bombola è sempre necessario che il rubinetto sia chiuso, e la sostituzione non fa mai fatta in presenza di fiamme, di scintille, di apparecchi elettrici in funzione. I tubi collegati alla bombola devono essere cambiati ogni 5 anni, e la bambola vuota non deve essere mai gettata o abbandonata nell’ambiente: è indispensabile riconsegnarla al venditore dal quale si acquista la bombola piena.
Guadamello Gas bombole gas Orte: riempimento in sicurezza
Scegliere il fai da te non è solo vietato, ma anche molto pericoloso: rivolgersi a Guadamello Gas è una garanzia di sicurezza, mentre le “scorciatoie” rappresentano un vero e innegabile rischio. È infatti severamente proibito dalla legge e assolutamente da evitare il riempimento attraverso distributori di GPL per auto oppure con mezzi artigianali: solo gli stabilimenti autorizzati, infatti, posso effettuare le operazioni di riempimento. Il riempimento abusivo viene sanzionato penalmente e con un’ammenda pecuniaria che colpisce direttamente l’utente. Non va mai dimenticato che ogni anno si verificano in Italia incidenti gravi dovuti all’utilizzo scorretto e al riempimento abusivo della bombola.
Guadamello Gas bombole gas Orte: la comodità del GPL
Essendo molto semplice fruire del GPL sotto forma di liquido, queste miscele vengono facilmente immagazzinate, manipolate, trasportate con cisterne fino ad arrivare presso Guadamello Gas, pronte per la vendita. Una delle grandi comodità del GPL è inoltre la possibilità di stoccare quantità di energia molto importanti anche per il futuro, soprattutto dove le condizioni sia logistiche che geografiche rendono assai difficile e antieconomico il ricorso ad altre modalità di fornitura dell’energia.
Guadamello Gas bombole gas Orte: com’è fatto il GPL
Il GPL è composto per la maggior parte da propano e da butano, con la presenza ridotta di etano e idrocarburi non saturi come etilene e butilene. La composizione del GPL non è comunque definita esattamente perché esistono nelle specifiche di fornitura delle tolleranze per quanto riguarda composizione e densità. Il GPL, vista la purezza degli alcani che sono impiegati per la sua creazione, brucia integralmente lasciando pochissime scorie. Per questo il GPL è perfetto per utilizzi di piccola e media combustione, come la cucina e il riscaldamento, rappresentando nei fatti l’unica valida alternativa al metano.
Guadamello Gas bombole gas Orte: gli altri usi del GPL
Il GPL nelle zone rurali e nei centri urbani di piccola dimensione, non raggiunti dai gasdotti, sostituisce il gas naturale, e rappresenta anche la soluzione migliore per quanto riguarda il riscaldamento e la cottura dei cibi sia nelle case di villeggiatura che nei campeggi. In più il GPL viene anche utilizzato per l’autotrazione, grazie al suo prezzo molto inferiore alla benzina anche per via della differente accisa applicata, con un parco di auto a GPL che in Italia nel 2015 arrivava a 2 milioni su un totale di 37 milioni.